Scuola Digitale: al via il Mepi

Written by Salvatore Lo Presti. Posted in Scuola digitale

È ormai pronto e in via di pubblicazione il bando “Mepi: soluzioni per la scuola“, frutto della collaborazione tra Miur e Consip.

Con il Mepi (Mercato elettronico della pubblica Istruzione) sarà possibile per gli istituti scolastici acquistare soluzioni software facendo riferiemento a dun unico marketplace dedicato interamente al mondo della scuola.

Ad esempio si potranno acquistare soluzioni applicative in grado di abilitare l’interattività tra lavagne elettroniche (Lim) attraverso le reti Lan/Wi-Fi degli istituti scolastici, favorendo così la condivisione di testi o contenuti multimediali per le attività di studio.

 

Il bando consentirà l’abilitazione di fornitori che presenteranno soluzioni integrate, “garantendo – spiega il Miur – agli istituti un’efficiente procedura di acquisto, specifica e funzionale alle azioni previste nel Piano nazionale Scuola Digitale”.Ciascun operatore di mercato può, infatti, proporre soluzioni integrate riferite a una delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale (Lim in classe, Cl@sse 2.0, Scuola 2.0, Centri scolastici digitali).

{jcomments on}

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Copyright © 2015 Netsquare srl - Via A. da Brescia, 7- 10134 Torino - P. IVA 10833830010                              Privacy