Piemonte: al via il portale del riuso

Written by Webmaster. Posted in Innovazione

Da pochi giorni, in Piemonte, è on line il portale www.riuso-pa.piemonte.it che propone un catalogo di soluzioni informatiche offerte dalla pubbliche amministrazioni del territorio regionale al fine di stimolare iniziative di riuso di servizi ed esperienze.


L’obiettivo è, dunque, quello di promuovere il patrimonio di conoscenza, innovazione e di know how organizzativo e metodologico sviluppato nel corso degli anni, condividendo le esperienze realizzate, per favorire nuove collaborazioni tra Enti e contrastare il divario tecnologico, il tutto ottimizzando gli investimenti economici.

Sul portale, strutturato come una sorta di vetrina che man mano si arricchirà, le amministrazioni e le imprese interessate possono consultare le schede che descrivono le soluzioni a catalogo e contattare il Centro di Competenza Regionale (il CRC Piemonte) per avere ulteriori approfondimenti. Le schede già pubblicate interessano i temi dell’ambiente ed energia, la dematerializzazione, la gestione di fondi e finanziamenti, l’istruzione, i sistemi per la gestione del personale e degli stipendi degli Enti pubblici, il turismo.

La filosofia del progetto è basata sulla condivisione della conoscenza e sulla collaborazione per diffondere una pubblica amministrazione digitale. Per questo la volontà della Regione è di aprire questa vetrina on line ai contributi di tutti gli Enti della pubblica amministrazione piemontese, in modo da arricchire sempre più la base di esperienze.

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Copyright © 2015 Netsquare srl - Via A. da Brescia, 7- 10134 Torino - P. IVA 10833830010                              Privacy