Government on the Cloud: Vol.1

Written by Webmaster. Posted in White Papers

Government on the Cloud: introduzione al Cloud Computing per la Pubblica Amministrazione

Questo White Paper, realizzato da Netics in collaborazione con Oracle Italia, si propone l’obiettivo di “fotografare il fenomeno cloud” analizzandone i principali aspetti sotto il profilo dei modelli architetturali e, soprattutto, “guardandolo” dal punto di vista della Pubblica Amministrazione italiana. Tenteremo di dare risposte a domande quali:
• Come il cloud può essere d’aiuto nel riefficientamento complessivo dell’IT pubblico
• Come deve evolvere il quadro normativo in modo da garantire alla PA (e alla Sanità) un “cloud sicuro e conforme alle disposizioni in materia di privacy”
• Come deve evolvere il Sistema Pubblico di Connettività (SPC) in funzione del paradigma cloud.
• Quali sono, oltre all’esperienza USA, i principali casi di studio da prendere come riferimento per chi vuole iniziare ad approcciare il tema del “Government on the Cloud”.

Ricordiamo che, per poter effettuare il download dei documenti, occorre accedere con il proprio account dal modulo nella sidebar di questa pagina. Se non si possiede un account è sempre possibile registrarsi.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Copyright © 2015 Netsquare srl - Via A. da Brescia, 7- 10134 Torino - P. IVA 10833830010                              Privacy