Chi siamo

Netsquare è una società di ricerca e consulenza strategica che offre servizi di benchmarking e di market intelligence. L’azienda si caratterizza principalmente per le sue competenze ed esperienze riconducibili al mercato ed alle progettualità ICT per la Pubblica Amministrazione.

Net2.jpg Netsquare ha in uso esclusivo il brand “Osservatorio Netics”, da cui derivano le riconosciute competenze nel settore:

Raccoglie, analizza e rende fruibili i dati, creando conoscenza del mercato di riferimento ed offrendo consulenza sull’utilizzo di tali informazioni; attraverso la competenza di ingegneri e analisti, l’Osservatorio Netics ha creato una propria banca dati costantemente implementata e aggiornata.

I dati raccolti vengono utilizzati al fine di costruire scenari utili per una corretta conoscenza del mercato di riferimento, creando un ambiente/community dove domanda e offerta si incontrano. L’Osservatorio Netics si propone quindi come “soggetto cerniera” e “acceleratore di processo” tra gli attori del mercato ICT, offrendo strumenti e competenze , creando opportunità di incontro e confronto.

La base di conoscenze si alimenta attraverso le attività di studio del mercato e la consulenza su e per il mondo della PA e delle Aziende private. Lavorare a stretto contatto con gli attori che costituiscono il mercato ICT ci consente di acquisire dati ed informazioni utili a configurare un quadro sempre completo ed aggiornato.

 

Conoscere a fondo un mondo vuol dire poter creare strategie e sviluppare programmazioni efficaci:

  • Consulenza direzionale: strategie sul mercato PA
  • Analisi di posizionamento
  • Ricerche di mercato ad -hoc
  • Marketing strategico
  • Assessment offerta
  • Sessioni di approfondimento sulla domanda ICT della PA
  • Affiancamento del marketing strategico
  • Eventi ed incontri a tema, di formazione ed informazione
  • Incontri a porte chiuse
  • Analisi di brand & product perception

Oltre ad offrire servizi e strumenti per la comunicazione e l’organizzazione di eventi costruiti appositamente per i committenti, NETICS crea la “Community Network” riservata ai propri clienti, agli Enti patrocinanti, ed ai decision maker di Regioni ed Enti Locali. Lo scopo della Community Network è creare opportunità di incontro tra domanda ed offerta ed offrire un canale informativo dedicato a coloro che scelgono la nostra collaborazione.

Copyright © 2015 Netsquare srl - Via A. da Brescia, 7- 10134 Torino - P. IVA 10833830010                              Privacy